WEM è una piattaforma nata con l’obbiettivo di sostenere artisti contemporanei nel loro percorso, attraverso una visione circolare del mercato dell’arte.
Fondata nel 2021 da Marco Bracaglia, nasce dal suo spirito imprenditoriale, dalla sua passione per l’arte contemporanea e dalla volontà di ampliarne la fruizione. Come? Attraverso formule d’acquisto innovative che rivoluzionano le dinamiche del collezionismo ampliandone i confini.
La nostra filosofia risiede nel legame tra arte e vita: un’opera d’arte deve poter essere fruita per essere viva, per esistere davvero. Credendo nel potere dell’arte e nel suo ruolo sociale e culturale, la core mission di WEM è quella di continuare ad innescare circuiti virtuosi per investire negli artisti in cui crediamo e realizzare mostre in musei e istituzioni culturali internazionali sempre più ambiziose.
I signori Guido Berta, Giovanni Magistris e Maurizio Wetzel, fondano ad Ornavasso (VB) la Magistris & Wetzel che negli anni diventa un’azienda leader nelle lavorazioni del metallo a freddo.
M&W viene acquisita da Marco Bracaglia che ne rivoluziona le dinamiche aziendali e produttive.
M&W comincia a supportare a livello produttivo alcuni artisti nella realizzazione di opere in acciaio.
M&W festeggia i 70 anni dando vita a WEM – Empowering Art Platform per continuare a promuovere e diffondere l’arte contemporanea.