Daniele Sigalot
1 ottobre 2022 - 2 febbraio 2023
WEM Gallery

OUT OF PLACE

Daniele Sigalot

WEM Gallery è lieta di annunciare OUT OF PLACE, mostra personale di Daniele Sigalot, con cui inaugura ufficialmente il nuovo spazio espositivo della galleria a Ornavasso, Lago Maggiore (VB).

 

Out Of Place, mostra di Daniele Sigalot . WEM - Galleria d'arte

La mostra

A partire dal 1 ottobre 2022, la mostra abiterà per la prima volta gli oltre 1.000 mq riconvertiti all’interno della fabbrica Magistris & Wetzel Spa, per dare vita ad un innovativo polo espositivo dedicato agli artisti WEM, in un contesto in bilico tra arte e industria.

OUT OF PLACE di Daniele Sigalot è la perfetta sintesi di questo ossimoro.

Amante dei paradossi, estetici e interiori, l’artista presenta una serie di opere iconiche della sua carriera, unite a lavori inediti realizzati appositamente per la mostra. Sigalot dà vita ad una narrazione che vive di ironia e provocazione, di inganno percettivo e di alterazione: un cortocircuito di equivoci e paradossi che riflette un presente carico di contraddizioni.

La mostra sarà accompagnata da un testo critico della curatrice Sonia Belfiore.

DANIELE SIGALOT 

Daniele Sigalot è un artista concettuale, il cui linguaggio artistico è allo stesso tempo gioioso, cinico, ironico e assurdo. Nato a Roma nel 1976, si forma creativamente nel campo della pubblicità, dove lavora per 7 anni tra Italia, Spagna e Gran Bretagna. Nel 2007 lascia Saatchi&Saatchi Londra per dedicarsi a tempo pieno alla sua carriera artistica. La sua produzione varia dalle sculture metalliche alle installazioni site specific, tenendo come filo conduttore l’ambiguità tra essenza ed apparenza, sia semantica che semiotica. Dalla sua prima mostra, nel 2007, i suoi lavori sono stati esposti in più di 40 mostre in tutto il mondo. Le sue mostre più importanti includono, la Galleria Nazionale a Roma, la Reggia di Caserta, il Museum of Art and Design di Miami, Palazzo Reale a Napoli, Palazzo Ducale a Genova e la Triennale di Milano. Nel 2019 dopo 10 anni passati a Berlino, Sigalot ha spostato il suo studio “La Pizzeria” a Napoli.

Daniele Sigalot. OUT OF PLACE 

1.10.2022 – 2.02.2023

Strada Romana di Sotto, 2, 28877

Ornavasso – Lago Maggiore (VB) 

Opening: sabato 1 ottobre, a partire dalle ore 18.00 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Close
Search